Olio di cocco profumato "Frangipane e Cocco" | Spezierie Palazzo Vecchio

20,00 €
Tasse incluse

Olio di cocco puro, 100% vegetale spremuto a freddo.

Favorisce l'abbronzatura ed è intensamente idratante, ideale dopo la doccia, su pelle umida, per un massimo nutrimento, lasciando la pelle morbida e setosa.

Arricchito di una piacevole profumazione caraibica con note di Frangipane, unite a quelle del Cocco.

Può essere impiegato anche sui capelli per donare nutrimento e protezione.

Rimangono solo 2 prodotti disponibili
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

200ml

Sotto i 18° l'olio di cocco si solidifica: prima dell'uso scaldare la confezione per farlo tornare in forma liquida.

I cosmetici de La Cosmetica Fiorentina dott.Di Massimo sono sicuri e hanno una precisa filosofia formulativa che si distingue per :

- Impiego di sostanze per lo più di origine vegetale con efficacia scientificamente dimostrata, affini e “riconoscibili” dalla pelle. Tutti i prodotti contengono sostanze funzionali di comprovata efficacia ed estratti vegetali ad alto titolo. La nostra filosofia formulativa prevede di inserire all’interno di ogni prodotto un numero ridotto di ingredienti attivi ma tutti ad elevata concentrazione.
- Sono assenti paraffine ed oli vasellinici, conservanti sotto accusa quali fenossietanolo, parabeni, cessori di formaldeide, isotiazolinoni. Il sistema conservante è costituito da una miscela di alcool benzilico (sostanza presente in molti oli essenziali naturali) e acido deidroacetico (conservanti ammessi ECOCERT). 
- Sono assenti chelanti tradizionali come l’EDTA. Viene impiegato un sequestrante naturale estratto dalla pula del riso- l’acido fitico - che, oltre alle proprietà chelanti e conservanti, ha azione antiossidante, schiarente, lenitiva. 
- Sono assenti gli antiossidanti sintetici come il BHA e BHT, il sistema antiossidante è costituito da una miscela naturale di ascorbil palmitato e tocoferolo libero. 
- Per garantirne la sicurezza e l’innocuità tutti i prodotti sono stati sottoposti a test per verificare il contenuto di Nikel e metalli pesanti (contenuto molto inferiore alla soglia di allergenicità), Challenge test microbiologici e a Patch test dermatologici presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara

2 Articoli

Riferimenti Specifici